Italian Investment Summit

J.P. Morgan Asset Management ti invita al primo Italian Investment Summit. Un evento che vedrà alternarsi sul palco di Borsa Italiana i Chief Investment Officer delle diverse asset class e la Capo Strategist per la regione EMEA, oltre ad alcuni tra i migliori gestori della casa e la Global Head of Sustainability.

Dopo lunghe fasi di incertezza e scarsa visibilità il contesto attuale permette agli investitori di tornare a concentrarsi sulla costruzione della parte core del portafoglio posizionandosi su direzioni specifiche. Il primo Italian Investment Summit sarà l’occasione per analizzare il contesto macroeconomico e avere una visione chiare sui prossimi mesi.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà Gianmarco Pozzecco, Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile di Pallacanestro.

10.00 Registrazione

10.30 Inizio lavori
Andrea Aurilia, Country Head Italia

11.00 Active in action
Tavola rotonda con:
Karen Ward, Chief Market Strategist, EMEA

Iain Stealey, Chief Investment Officer, Global Fixed Income, Currency and Commodities (GFICC) Group
Malcolm Smith, Head of the International Equity Group
Jonathan Simon, Portfolio Manager, U.S. Equity Group
Sonal Tanna, Portfolio Manager, Emerging Markets and Asia Pacific (EMAP) Equities Group

12.00 Le sfide del cambiamento climatico
Jennifer Wu, Global Head of Sustainable Investing

12.30 Gianmarco Pozzecco
CT Nazionale maschile di Pallacanestro

13.00 Lunch a buffet

14.00 Focus sul reddito fisso
Myles Bradshaw, Head of Global Aggregate Strategies

14.30 Focus sull’azionario
Francesco Conte, Portfolio Manager

15.00 Focus sugli alternativi
Mark Minichiello, Business Development
Maria Paola Toschi, Global Market Strategist

15.30 Fine lavori

Con la moderazione di Silvia Berzoni, giornalista di Class CNBC

È prevista la traduzione simultanea

BIOGRAFIE DEGLI SPEAKERS

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco il 22esimo CT della Nazionale Senior maschile. In Azzurro, da giocatore, ha vinto la Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004. In totale, con la Nazionale ha collezionato 84 presenze e 595 punti dal 1994 al 2005 partecipando anche al Mondiale 1998 in Grecia e all’EuroBasket 2005 in Serbia. Da Commissario Tecnico Azzurro, ha guidato la Nazionale all'EuroBasket 2022 in Italia e Germania.
La sua carriera da allenatore inizia nel 2012 sulla panchina dell’Orlandina, squadra che conduce fino alla finale playoff dell’allora Legadue. Dopo aver allenato Varese in Serie A, si trasferisce in Croazia per fare da assistente a Veljko Mrsic al Cedevita Zagabria in Eurolega, tornando poi in Italia sulla panchina della Fortitudo Bologna in A2.
Nel 2019 approda alla Dinamo Sassari, dove vince la FIBA Europe Cup e la Supercoppa Italiana centrando anche la finale del Campionato di Serie A, poi persa in gara-7 contro Venezia. Nella stagione 2021/2022 è l’assistente di Ettore Messina sulla panchina dell’Olimpia Milano che vince lo Scudetto e la Coppa Italia nella stagione 2021/2022.
La sua carriera da atleta inizia a Udine nel 1991 (in A2 e nell’allora B d’Eccellenza). Dopo un anno a Livorno si trasferisce a Varese, dove rimane dal 1994 al 2002 vincendo lo Scudetto nella stagione 1998/1999 e la Supercoppa Italiana nel 1999. Veste anche le maglie di Fortitudo Bologna (2002/2005), Saragozza (2005), Khimki Mosca (2005/2007) e Capo d’Orlando (2007/2008), squadra con cui chiude la carriera da giocatore.
Karen Ward
Karen Ward, managing director, è Chief Market Strategist per Europa e Regno Unito di J.P. Morgan Asset Management. Karen fornisce approfondimenti sull’economia e mercati finanziari a migliaia di investitori professionali nel Regno Unito, Europa e a livello globale. Karen ha una notevole esperienza sia su temi politici sia di analisi economiche e finanziarie. Ha iniziato sua carriera presso la Bank of England fornendo analisi di supporto per il Comitato di Politica Monetaria. E’ entrata in HSBC Global Banking and Markets nel 2006 nel ruolo di Chief UK Economist. E’ stata promossa a Senior Global Economist e la sua attività ha contribuito all’analisi dei cambiamenti strutturali che interessano l’economia globale e l’ascesa delle economie emergenti (The World in 2050). Nel 2014 Karen è stata nominata Chief European Economist. Nel 2016 è stata nominata presidente del consiglio dei consulenti economici per il Chancellor of the Exchequer. In questo ruolo ha consigliato il cancelliere su questioni macroeconomiche compresa la strategia fiscale e Brexit. Karen ha un master con distinction in Economia della University College London.
Iain Stealey
Iain Stealey, managing director, è International CIO e ha la responsabilità in particolare sulle strategie Global Aggregate all’interno del Global Fixed Income, Currency & Commodities (GFICC) group. Basato a Londra, gestisce principalmente portafogli multi-settoriali per clienti con mandati individuali e fondi comuni. All’interno del team Global Aggregate precedentemente si è occupato della gestione dei portafogli liquidità ottimizzati e di quelli a breve scadenza. Entrato in azienda nel 2002, ha conseguito una laurea in materie gestionali presso la Loughborough University. Ha conseguito la certificazione CFA.
Malcolm Smith
Malcolm Smith, managing director, è Head of the International Equity Group presso J.P. Morgan Asset Management. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Head of the European Equity Group. Malcolm Smith è inoltre membro del Business Leadership Committee della regione EMEA e del Comitato Operativo sull’azionario globale. Prima di entrare in J.P. Morgan Asset Management nel 2014, ha lavorato in BlackRock, dove era Managing Director all’interno del Fundamental Equities Group. Precedentemente ha lavorato per Merrill Lynch Investment Managers, acquisita da BlackRock nel 2006. Si è laureato presso la University of Aberdeen.
Jonathan Simon
Jonathan Simon, managing director, è Portfolio Manager all’interno dello U.S. Equity Group. In J.P. Morgan Asset Management dal 1980, gestisce il JPMorgan Mid Cap Value Fund, il JPMorgan Value Advantage Fund e il JPMorgan Equity Focus Fund. Ha iniziato la sua carriera come analista nell'ufficio di Londra, si è trasferito a New York nel 1983 ed è diventato Portfolio Manager nel 1987. Ha ricoperto numerose posizioni chiave nell'azienda, tra cui quelle di presidente della parte operations di Robert Fleming U.S. asset management e chief investment officer per l’azionario US Value. Jonathan Simon si è laureato in matematica presso la Oxford University.
Sonal Tanna
Sonal Tanna, executive director, è Portfolio Manager per la strategia Global Emerging Markets Opportunities all’interno del team Emerging Markets and Asia Pacific (EMAP) Equities basato a Londra. In J.P. Morgan Asset Management dal 1999, è stata analista e poi Portfolio Manager, con specializzazione sull'area dei Mercati Emergenti Emea. Sonal tanna si è laureata in Economia presso la London School of Economics and Political Science e detiene la certificazione CFA.
Jennifer Wu
Jennifer Wu, managing director, Global Head of Sustainable, è alla guida della strategia globale sugli investimenti sostenibili di J.P. Morgan Asset Management, che fa leva sulla ricerca e l’integrazione dei fattori ESG, oltre che sulla stewardship e lo sviluppo di strategie innovative. È anche a capo del team Sustainable Investing Leadership Team (SILT), un team globale di professionisti senior che lavorano sullo studio delle best practice negli investimenti sostenibili in tutte le classi di attivo. Precedentemente, in BlackRock, si è occupata della creazione di soluzioni d’investimento innovative all’interno del team Sustainable Investing ed è stata Head of Corporate Strategy & Development per la regione Asia Pacifico. Jenifer Wu ha anche lavorato per la Asian Development Bank (ADB) nel settore dell’energia del Dipartimento dell’Asia centro-occidentale ed è stata responsabile del finanziamento di progetti relativi alle infrastrutture energetiche a livello azionale e alle riforme del settore. Ancor prima è stata Managing Director nello Strategic Development Group di CLSA Limited con responsabilità sulle acquisizioni e sulle partnership strategiche Asia Pacifico ed Europa.
Myles Bradshaw
Myles Bradshaw, CFA, managing director, è Head of Global Aggregate Strategies all’interno del Global Fixed Income, Currency and Commodities (GFICC) group. Basato a Londra, è un Portfolio Manager specializzato in strategie obbligazionarie multisettoriali. Ha più di 23 anni di esperienza nella gestione di rischi relativi a tassi di interesse, credito, cartolarizzazioni, volatilità e tassi di cambio nei portafogli globali. Precedentemente è stato a capo del team Global Aggregate Fixed Income di Amundi e prima di entrare in Amundi, è stato gestore presso PIMCO, alla guida delle strategie macro e sui governativi dell’Eurozona, oltre ad aver fatto parte del comitato d’investimento europeo. Ha anche lavorato presso Threadneedle Investment Managers, dove gestiva portafogli globali e in sterline. Bradshaw ha iniziato la sua carriera nel 1996 come economista presso HM Treasury a Londra, per poi passare in M&G Investments. Ha conseguito una laurea in Filosofia, Politica ed Economia presso la Oxford University e detiene la certificazione CFA.
Francesco Conte
Francesco Conte, managing director, Portfolio Manager all’interno dell’International Equity Group di J.P. Morgan Asset Management basato a Londra. In azienda dal 1998, è stato precedentemente Responsabile degli analisti per il mercato azionario italiano di Schroder Securities. Francesco si è laureato in Economia alla London School of Economics and Political Science.
Mark Minichiello
Mark Minichiello, executive director, copre il ruolo di Business Development all’interno della divisione Global Alternatives. In precedenza è stato a capo del team Strategy & Business Development per J.P. Morgan Asset Management in EMEA. Precedentemente è stato consulente di gestione presso Bain & Company a Londra, Singapore e Hong Kong. Minichiello ha conseguito una laurea in Matematica & Computer Science presso l'Università di York e ha fatto un dottorato in Biologia molecolare presso l'Università di Cambridge.
Maria Paola Toschi
Maria Paola Toschi, managing director, Global Market Strategist di J.P. Morgan Asset Management in Italia. Ha maturato una più che ventennale esperienza di analisi sui mercati finanziari in primarie istituzioni come Banca IMI successivamente confluita in Intesa SanPaolo. Alla specializzazione come Equity Analyst ha aggiunto l'approfondimento di tematiche di macroeconomia e asset allocation come supporto all'attività delle reti e del Private Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo. È laureata in Economia Politica presso l'Università Bocconi di Milano.

Accommodation

A block of rooms has been reserved at the Lotte New York Palace Hotel at a negotiated rate of $399.00 + tax per night for October 10 and 11. Please indicate on the registration form if you require accommodation and your selected nights and we will make the reservation on your behalf. Please note guests are responsible for their own accommodation payment on departure.

Should you wish to extend your stay at the hotel pre or post the conference, we will be glad to make these arrangements on your behalf (subject to availability), for your own account. Please contact Laura Barcia to inquire.

The Lotte New York Palace Hotel
455 Madison Avenue
New York, New York 10022
Website | Venue map & directions

 

Alternative Hotels
Included below are additional hotels in New York, close to the Summit's venues. Reservations for any hotel outside of the Lotte New York Palace Hotel should be booked directly by you.

InterContinental New York Barclay Hotel
111 East 48th Street
New York, NY 10017
Website | Venue map & directions

Omni Berkshire Place
21 East 52nd Street
New York, NY 10022
Website | Venue map & directions

DATA

Martedì 28 Febbraio

ore 10.00

LOCATION

Borsa Italiana

Piazza degli Affari, 6
Milano

REGISTRAZIONE

I tuoi dettagli

Seleziona il tuo RSVP


Domande per gli speakers

Per maggiori informazioni | Contattaci

Riservato ai Clienti Professionali
Riconoscendo che consuetudini, prassi, regolamenti e leggi differiscono nel mondo, J.P. Morgan Asset Management, nell'interesse della trasparenza, invita il destinatario della presente comunicazione a valutare se la propria partecipazione all’evento sia ammissibile secondo le leggi del proprio paese e le politiche interne della propria organizzazione. Ricevendo la conferma di partecipazione, J.P. Morgan Asset Management assumerà che il destinatario sia in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per partecipare all’evento.

Per maggiori informazioni su questo evento, contattare infomilano@jpmorgan.com. Per qualsiasi altra informazione, si invita a contattare il proprio referente locale J.P. Morgan Asset Management. Nella misura consentita dalla legge applicabile, le linee telefoniche di J.P. Morgan Asset Management potrebbero essere registrate e le comunicazioni elettroniche monitorate al fine di rispettare obblighi legali e regolamentari nonchè politiche interne. I dati personali sono raccolti, archiviati e processati da J.P. Morgan Asset Management secondo la EMEA Privacy Policy.

J.P. Morgan Asset Management è il nome commerciale della divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. e delle sue affiliate nel mondo. Se non desiderate ricevere informazioni sui nostri prodotti e servizi, vi invitiamo a contattare il vostro referente locale J.P. Morgan Asset Management. 2025 JPMorgan Chase & Co

09is230802121552